Informazioni

Tel: 0776 23.166
Per info (solo WhtasApp): 338 57 63 940

Dove siamo

Via D. Cimarosa, 86
03043 Cassino (FR)

2018-07-18
VillaLinda-ISO-9001-2015

Promozione Tricologica

Vuoi avere maggiori informazioni?

Visita Tricologica: quando farla

La caduta dei capelli è un fenomeno normale e la gran parte delle volte rientra in un normale processo di ricambio dei peli corporei. Vi sono però situazioni in cui l’ingente perdita dei capelli può essere sintomo di un indebolimento dei bulbi piliferi o della radice del capello: solitamente infatti viene indicata come “anomala” una perdita giornaliera che eccede i 100 capelli.

In alcuni casi si è di fronte a patologie che interessano il capello e il cuoio capelluto, ma in altre eventualità si parla di caduta dei capelli stagionale. Per comprendere se il fenomeno è di tipo fisiologico, come nel caso della perdita stagionale, oppure patologico, è importante rivolgersi a uno specialista tricologo, che può identificare con precisione le problematiche e procedere con metodi diversi in relazione al caso specifico.

Perdita stagionale dei capelli

Tra i diversi fattori che determinano una perdita anomala dei capelli rientrano i cambi di stagione. La primavera (aprile/maggio) e l’autunno (settembre/novembre) sono le stagioni in cui i capelli e lo stesso cuoio capelluto subiscono maggiormente le sollecitazioni dovute al cambio del clima. Il variare delle ore di luce, la differenza di temperatura, l’esposizione a fattori come l’inquinamento, oltre a cause interne come lo stress possono essere elementi debilitanti per i nostri capelli.

La perdita dei capelli stagionale è un fenomeno fisiologico ma, come detto, può essere accentuato da agenti interni o esterni: in questo periodo vi può essere un generale indebolimento del fusto del capello e alcuni possono sperimentare una perdita fino a 300 capelli al giorno.

Tuttavia vi sono metodi per limitare la caduta dei capelli anche nei periodi in cui il capello è più sensibile, attraverso prodotti specifici, oppure attraverso l’integrazione di alimenti che possono contribuire al benessere del capello e del cuoio capelluto.
Per fare questo però è sempre importante effettuare una visita tricologica per valutare con lo specialista l’entità e le cause della perdita e valutare rimedi che permettano di mantenere i capelli in salute anche quando esposti a condizioni di maggiore stress.

Promozione Tricologica in Figebo

A partire dal 5 ottobre 2021 fino al 9 novembre 2021, in Figebo è attiva la Promozione Tricologica: una promozione dedicata a tutti coloro che soffrono particolarmente il cambio di stagione. In questo periodo potrai usufruire di uno sconto del 20%, effettuando una visita tricologica con uno specialista della Figebo a soli €80.

Per scoprire di più sulla visita e sulla promozione contattaci allo 0776.23166

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 0776 23166

Whatsapp

Scrivici per info su Laboratorio Analisi e Pet-Tc
3385763940

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni