CHE COS’È LA VISITA NEUROCHIRURGICA
La visita neurochirurgica viene richiesta per tutti quei pazienti in cui si ritiene essere necessario un intervento chirurgico al sistema nervoso centrale o periferico, alla colonna vertebrale. Lo scopo principale della visita è quello di individuare il percorso più idoneo da percorrere in caso di patologie riguardanti il sistema nervoso, come ernie discali lombari o cervicali, stenosi spinali, tumori o sindromi malformative. Gli interventi chirurgici volti alla stabilizzazione delle vertebre sono tuttavia di gran lunga tra i più frequenti in ambito neurochirurgico.
IN COSA CONSISTE
In una prima fase lo specialista neurochirurgo acquisisce l’anamnesi, lo stile di vita e le abitudini del paziente, valutando eventualmente anche precedenti esami specifici. Successivamente, grazie al team a disposizione del neurochirurgo, si valutano gli esami più idonei per condurre tutti gli approfondimenti diagnostici del singolo caso. Una volta acquisiti tutti i dati necessari, il neurochirurgo è in grado di definire la tipologia di intervento più consona alle fattispecie del paziente.
È PREVISTA UNA PREPARAZIONE?
No, non è prevista una particolare preparazione: il paziente è tuttavia invitato a portare con sé eventuali esami richiesti oppure precedentemente svolti.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo/