Convenzioni

Le assicurazioni sanitarie sono spesso legate al contratto di lavoro, quindi la maggior parte dei dipendenti può, pur non essendone a conoscenza, avere questo tipo di copertura sanitaria.

In che maniera posso essere convenzionato con le assicurazioni sanitarie?

Convenzioni Dirette

In forma diretta, cioè facendo riferimento al proprio fondo assicurativo si richiede la presa in carico che autorizza, in base al tipo di copertura prevista, l’autorizzazione all’esecuzione della prestazione richiesta, pagando una semplice franchigia, oppure senza alcuna spesa.

Convenzioni Indirette

In forma indiretta potendo così usufruire di esami specialistici e di visite mediche con tariffe agevolate,per poi inoltrare richiesta di rimborso alla compagnia assicuratrice ;

A chi posso rivolgermi per sapere se ho copertura sanitaria?

Per avere informazioni aggiuntive sull’eventuale copertura prevista dal tuo contratto di lavoro, puoi chiedere informazioni al tuo ufficio risorse umane.

La FIGEBO, oltre ad essere convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, ha stipulato convenzioni con i maggiori Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari.

Le convenzioni permettono di usufruire di sconti sulle tariffe per tutte le prestazioni specialistiche e gli esami non in convenzione con il SSN.

Per avere ulteriori informazioni e/o stipulare una convenzione con la Figebo potete inviare una e-mail all’indirizzo convenzioni-fig@figebo.it o telefonare al nostro numero 077622361 R.A. 

UFFICIO CONVENZIONI

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00