Prenotazioni

Tel: 0776 23.166
WA: 338 57 63 940

Dove siamo

Via D. Cimarosa, 86
03043 Cassino (FR)

VillaLinda-ISO-9001-2015
2018-07-18

Domande frequenti

Il Centro si trova a Cassino (FR) in via Cimarosa 86 (lato ex ufficio Provincia). Raggiungerci è molto semplice sia in auto, che in treno o autobus. Per maggiori indicazioni e la mappa consulta la voce di menù “Dove Siamo”.

Il Centro è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle h. 7.30 alle h. 20.00, la domenica dalle h. 8.00 alle h. 13.00. Per maggiori indicazioni consulta la sezione “Contatti”.

Il numero del centralino della FIGEBO Centro Polispecialistico è

0776 / 22361

oppure

0776 / 22362.
Per prenotare esami/visite è possibile chiamare dal lunedì al sabato dalle h. 7.30 alle h. 20.00, la domenica dalle h. 8.00 alle 12.30.

Sì. Le branche di Cardiologia, Ginecologia, Fisiokinesiterapia, Medicina Nucleare, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Radiologia Digitale e Dentale, Risonanza Magnetica, Urologia e il Laboratorio Analisi operano in regime di convenzione con il SSN.

Si, la FIGEBO Centro Polispecialistico, oltre che con il SSN, è convenzionata con i maggiori Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari.
Le convenzioni permettono di usufruire di sconti sulle tariffe per tutte le prestazioni specialistiche e gli esami non convenzionati.
Per ulteriori informazioni consulta direttamente la voce di menù “Convenzioni”

Le modalità di prenotazione sono due:

1) Contattando il centro unico di prenotazione (CUP) allo 0776.22361 r.a.

Il centralino è attivo per accogliere le prenotazioni dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:00.

2) Inviando una richiesta di prenotazione on-line: in questo caso un nostro operatore avrà cura di ricontattarvi per darvene conferma e definire i dettagli della visita.

Al momento della prenotazione si raccomanda di avere a portata di mano tutti i dati del paziente, il codice fiscale e l’eventuale richiesta del medico curante.

Al momento dell’accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:

  • Carta d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Tessera sanitaria regionale;
  • Impegnativa del medico di famiglia (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale).
Si, è possibile andando nell’apposita sezione della branca di interesse, cliccando su Prenotazione On Line: basterà compilare il form per la richiesta di appuntamento. Un nostro operatore avrà cura di ricontattarvi per confermare orari e dettagli.
L’impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Per prenotare una visita specialista a pagamento l’impegnativa non è necessaria.

Sì, per venire incontro ai pazienti che hanno bisogno di effettuare in tempi brevi esami che richiederebbero una lunga lista d’attesa, la FIGEBO Centro Polispecialistico ha predisposto un servizio prioritario.
Se si necessita di effettuare un esame con urgenza è sufficiente segnalarlo al momento della prenotazione. Qualora si liberi un posto nell’immediato, sarà nostra cura ricontattarvi per segnalare questa possibilità.

Si, telefonando alla linea di prenotazione ambulatoriale

0776 / 22361

oppure

0776 / 22362

e chiedendo la prima disponibilità.

È consigliato presentarsi in accettazione (per effettuare le pratiche di registrazione dei dati personali, pagamento della visita/esame, ecc.) circa 30 minuti prima dell’orario fissato per la prestazione.

Qui verranno date le indicazioni necessarie per raggiungere l’ambulatorio specifico dove svolgere la visita

No. Basta presentarsi il giorno stesso in accettazione con l’impegnativa, ovviamente a digiuno laddove richiesto dall’esame. Gli orari in cui si effettuano i prelievi sono i seguenti:

  • il Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato si effettuano prelievi in orario mattutino (dalle h. 7.00 alle h. 11.30);
  • Martedì e Venerdì dalle h 7.00 alle h. 16.00 orario continuato;
  • i prelievi si effettuano anche la Domenica dalle h 08.00 alle h 11.00.

Il referto degli esami di base viene rilasciato in giornata.

I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell’esame stesso.

Le risposte si ritirano in accettazione, nella postazione posta nell’immediato ingresso del centro.

Il ritiro è possibile dal lunedì al sabato dalle h. 17.00 alle h 20.00.

Sì, nel caso in cui sia necessaria una consegna rapida del referto il paziente deve farne esplicita richiesta in fase di accettazione.

Si. Il paziente, previa compilazione della delega attraverso l’apposito modulo consegnatogli al momento dell’accettazione, può incaricare al ritiro una terza persona.

Il delegato potrà ritirare i referti solo dopo aver presentato un proprio documento di riconoscimento.

Sì. La FIGEBO Centro Polispecialistico offre la possibilità di richiedere consegna dei referti a domicilio a condizioni particolarmente vantaggiose.


Qualora il paziente voglia usufruire di tale servizio, effettuato l’esame, deve darne comunicazione in accettazione e compilare un apposito modulo.


Per maggiori informazioni consultare la sezione Referti a domicilio.

Per un esame in convenzione bisogna avere: impegnativa del medico inviante opportunamente compilata, tessera sanitaria, codice fiscale ed eventuale esenzione.

Il macchinario è di ultima generazione ed a forma di cilindro aperto alle due estremità, dotato di una tecnologia in grado di offrire una scansione molto precisa ed accurata, garantendo risultati imparagonabili con le tradizionali macchine aperte.

Sarebbe comunque possibile visionare preventivamente il macchinario per poi fissare l’appuntamento per la visita.

L’esame è sempre soggetto a molteplici fattori tra cui: in esenzione o non, con liquido di contrasto o senza ecc.

Pertanto le tempistiche sono diversificate. È sempre consigliabile rivolgersi alla struttura per conoscerne i dettagli.

Se l’esame è privato si o comunque sarà consegnato nel giro di pochissimi giorni.
Fasi, Fasi Open, Faschim, Unisalute, Generali, Mapfre Warranty, AXA, Previnet – Previmedical, Coopsalute, C. A. S. P. I. E.
Certamente, con i seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Bancomat e Banco Posta.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

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Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 0776 23166

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