Il Breath Test Urea è un esame semplice, rapido e non invasivo ma molto efficace per studiare alcune malattie gastrointestinali. Esistono diverse tipi di “analisi del respiro “ ma il metodo utilizzato è lo stesso per tutti: l’aria respirata dal paziente viene raccolta prima e dopo la somministrazione di specifiche sostanze utilizzate nella diagnosi di una specifica patologia.
Breath Test Urea
Identifica un’infezione da Helicobacter Pylori (responsabile di gastrite, ulcera, tumore gastrico) e consente di controllare il buon esito della terapia eradicante.
Come si svolge?
Al paziente viene chiesto di effettuare un primo soffio basale e un secondo soffio dopo 30 minuti dalla somministrazione di una piccola quantità di urea marcata.
Richiede una preparazione?
Non assumere antibiotici, lassativi, gastroprotettori e antiacidi per 30 gg; nei 7 gg precedenti evitare l’assunzione di probiotici.
Il giorno prima dell’esame deve alimentarsi esclusivamente con: una tazza di tè per colazione, un piatto di riso bollito, carne ai ferri oppure pesce lesso. Condire solamente con poco olio a crudo.
NON ASSUMERE carboidrati complessi e fibre (frutta, verdura, pane, pasta e legumi); alcolici e bevande gassate; caramelle e gomme da masticare.
Presentarsi a digiuno e senza lavare i denti; astenersi dal fumo dalla sera prima.
Presentarsi entro le 10:00; durata del test 30 minuti.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo/