Il centro polispecialistico Figebo rinnova il suo macchinario per la PET-TC (o PET-TAC), per andare incontro in maniera ancora più efficiente e a tutti pazienti che ogni giorno ci scelgono. Nel corso dei suoi 40 anni di esperienza nel settore sanitario Figebo si è confermata come un punto di riferimento non solo nella provincia di Frosinone, ma in tutto il Lazio e nelle regioni limitrofe, come Campania, Abruzzo e Molise.
In Figebo abbiamo dunque deciso di rinnovarci adottando una tecnologia ancora più efficace per la diagnostica in ambito oncologico. La PET-TC è oggi il macchinario più efficiente per la diagnosi precoce dei tumori, sia in fase di identificazione che durante la terapia e nel follow-up.
General Electrics IQ Discovery
Questo macchinario prodotto dalla compagnia General Electrics nel suo ramo Healthcare è uno dei più innovativi nel settore sanitario per ciò che riguarda la diagnostica per immagini. L’esclusiva tecnologia Lightburst sviluppata da General Electrics mira non solo ad aumentare la qualità delle immagini prodotte dal macchinario PET-TC, ma anche a ridurre il tempo di acquisizione e il dosaggio di radiofarmaco somministrato.
Questo si traduce in reali benefici sia per il paziente che per lo specialista che lo segue. Infatti la migliore qualità delle immagini ad un minor tempo garantisce:
- Accuratezza nell’individuazione di lesioni anche più piccole
- Velocità nella refertazione
- Affidabilità nella diagnosi da parte dello specialista
- Minore stress per il paziente, per un utilizzo con il minor numero possibile di posizioni letto
L’utilizzo del moderno modello di Tomografia Computerizzata garantisce inoltre una riduzione dell’irradiazione fino al 40%. Al contempo, grazie al sistema di nuova generazione Smart Tracking, c’è anche una riduzione nella somministrazione del radiofarmaco, per il massimo comfort del paziente.
PET-TC in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
Figebo è tra i pochi istituti del centro Italia a garantire l’accesso alla PET-TC in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per questo i pazienti del centro provengono da tutto il Lazio ma anche dalle regioni limitrofe di Campania, Abruzzo e Molise.
Rinnovare il macchinario PET-TC, per noi di Figebo, significa permettere a quanti più pazienti possibile di poter accedere a questo servizio, garantendo la massima qualità a un costo accessibile. La posizione del centro è strategica e permette a tanti pazienti oncologici del Lazio meridionale e delle regioni limitrofe di accedere agevolmente al servizio, senza dover raggiungere la capitale.
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per il servizio PET-TC permette inoltre di usufruire a un costo ridotto di un servizio che altrimenti sarebbe molto oneroso per i pazienti.
Scopri di più sull’esame visitando la pagina dedicata alla PET-TC.