Informazioni

Tel: 0776 23.166
Info Lab. Analisi e PET-TC(solo WhtasApp): 338 57 63 940

Dove siamo

Via D. Cimarosa, 86
03043 Cassino (FR)

2018-07-18
VillaLinda-ISO-9001-2015
macchinario per la tecarterapia in Figebo

Tecarterapia: come funziona

Come funziona la tecarterapia

La tecarterapia è una pratica innovativa che sfrutta la radiofrequenza per innalzare l’energia potenziale di tessuti danneggiati o lesi. In altre parole l’innovazione del macchinario Tecar, rispetto ad altri dispositivi simili, sta nel fatto che questa terapia non induce calore dall’esterno, ma utilizza l’energia naturalmente a disposizione delle cellule, detta endogena, per ottenere un effetto benefico per una serie di patologie e disturbi.

Grazie alla stimolazione, infatti, le cellule della regione interessata sprigionano energia e quindi calore, che può innescare anche processi autoriparatori immediati e stabili. La tecarterapia sfrutta dunque il calore interno per stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, inducendo il corpo a produrre calore per raggiungere più velocemente la guarigione.

 

Tecarterapia: a cosa serve

L’effetto della Tecar può risultare molto utile per una serie di patologie di tipo infiammatorio e doloroso del tessuto muscolare e scheletrico. Infatti questa pratica fisioterapica ha capacità biostimolanti, antalgiche, antinfiammatorie, decontratturanti e antiedema: una serie di benefici utili per una serie di stati traumatici e reumatologici.

Oltre a trovare un largo utilizzo nelle terapie riabilitative, viene utilizzata anche dagli sportivi a seguito di eventi traumatici, distorsioni, stiramenti o contratture. Ma la tecar trova un impiego sempre maggiore anche in utilizzi meno specifici: può ridurre il dolore e facilitare la guarigione in tutti gli stati traumatici e reumatici di mani e piedi, colonna vertebrale, anche, spalle, caviglie e ginocchia.

Proprio per questo è uno dei trattamenti fisioterapici più richiesti in Italia in ambito ortopedico e reumatologico: che siano patologie dovute a reumatiti o eventi traumatici, la tecarterapia può essere un utile alleato sia per la riduzione del dolore che per la guarigione dei tessuti danneggiati.

 

Come si svolgono le sedute

La terapia è completamente indolore e si svolge con il paziente sdraiato sul lettino e il fisioterapista che massaggia la parte interessata con il dispositivo.

La tecnologia dell’apparecchiatura trasforma la manipolazione effettuata dal fisioterapista: il massaggio acquista una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

Grazie alle caratteristiche innovative del macchinario Tecar e alla specializzazione dell’operatore, la zona interessata ottiene un beneficio immediato, che può trasformarsi in una guarigione celere e stabile nel giro di poche sedute.

Contattaci per scoprire di più:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 0776 23166

Whatsapp

Scrivici per info su Laboratorio Analisi e Pet-Tc
3385763940

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni