La polisonnografia notturna è un esame semplice e non invasivo, che viene effettuato dal paziente presso il proprio domicilio dopo aver “indossato” il polisonnigrafo, con l’aiuto del personale infermieristico, presso la nostra Struttura. Il polisonnigrafo è un apparecchio di dimensioni molto ridotte, e si avvale di due fasce elastiche da indossare sul torace e sull’addome e di una cannula che viene posizionata a livello nasale per il rilievo del passaggio dell’aria, oltre che di un saturimetro da posizionare sul dito.
Al termine della registrazione il polisonnigrafo viene riconsegnato dal paziente presso la Struttura ed i dati registrati vengono scaricati ed analizzati dallo specialista Pneumologo che fornirà un referto completo e sarà a disposizione per spiegare al paziente i risultati ottenuti ed i successivi step diagnostici e terapeutici.
A COSA SERVE LA POLISONNOGRAFIA?
LA POLISONNOGRAFIA È INDICATA SE SI SOFFRE DI DISTURBI QUALI:
PREPARAZIONI
Evitare caffè e stimolanti nelle ore precedenti. Seguire le istruzioni del personale per l’applicazione del dispositivo e cercare di mantenere la routine di sonno abituale.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo