Presso la nostra struttura, da sempre all’avanguardia nel settore in quanto a tecnologia ed elevati standard di qualità, arriva la TOMOSINTESI!! Un macchinario di ultima generazione grazie al quale gli studi eseguiti risultano di una qualità superiore ed inarrivabile con i tradizionali Mammografi.
Precisione dell’esame e alta definizione delle immagini. È questo che garantiamo per questo esame di Mammografia con Tomosintesi, apparecchiatura digitale di ultima generazione. Questo esame è indicato in donne asintomatiche a partire dai 40 anni di età. Gli esami vengono visualizzati su monitor medicali ad alta definizione che permettono anche ingrandimenti ed elaborazioni delle immagini prodotte.
Quando fare l’esame? Per quanto riguarda le donne in età fertile e con forte sensibilità dolorosa ai seni, l’esame va fatto nella prima metà del ciclo mestruale mentre, nelle donne che sono entrate in fase post-menopausale, non ci sono controindicazioni: l’esame può essere eseguito in qualunque momento.
Cos’è nel dettaglio la Tomosintesi? E in cosa differisce rispetto alla normale mammografia?
Grazie alla TOMOSINTESI sarà possibile ottenere immagini senza sovrapposizioni tra le varie strutture che compongono la mammella (tessuto fibroso, ghiandola, tessuto adiposo) e con contorni più nitidi, oltre che con la stessa dose di radiazioni della mammografia digitale a basso dosaggio.
Ciò che differenzia questo esame rispetto a quello eseguito dal tradizionale mammografo è il fatto che la Tomosintesi permette di valutare accuratamente il seno in quanto scompone la mammella in tanti “strati” o “tomi” di spessore millimetrico, riducendo al minimo le sovrapposizioni dei vari tessuti e dando una chiara visione delle formazioni nodulari o delle distorsioni tessutali mal valutabili dalla mammografia tradizionale. Contemporaneamente ricostruisce l’immagine completa del seno “sintetizzando” le immagini a strati acquisite durante l’esame.
Il macchinario di ultima generazione acquistato, per essere sempre al passo con i tempi e dare così migliori risultati ai Nostri pazienti, è il Giotto Class IMS.
Esiste uno screening completo? La Figebo propone il PACCHETTO SENOLOGICO a 145.00€, nel quale, nel corso di un’unica seduta sarà possibile effettuare:
- MAMMOGRAFIA BILATERALE CON TOMOSINTESI
- ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE
- VISITA SENOLOGICA
- IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE