Prenotazioni

Tel: 0776 23.166
WA: 338 57 63 940

Dove siamo

Via D. Cimarosa, 86
03043 Cassino (FR)

VillaLinda-ISO-9001-2015
2018-07-18

Ecocolordoppler Cardiaco

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel:0776 23 166

Scrivici su Whatsapp

Scrivici direttamente su Whatsapp al numero 338 57 63 940

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

L’Ecocolordoppler Cardiaco si basa sull’impiego degli ultrasuoni per valutare l’anatomia cardiaca e studiare lo stato di salute del cuore, attraverso immagini a colore molto definite. Una sonda emette un fascio di ultrasuoni nei tessuti del torace e, studiando riflessione e rifrazione degli ultrasuoni di ritorno, vengono elaborate delle immagini. Man mano che gli ultrasuoni vengono riflessi incontrando le varie strutture nel torace, ritornano allo strumento, che li rileva e che ricostruisce l’immagine. Si può valutare in tal modo la morfologia delle strutture cardiache (pareti, valvole, cavità), il funzionamento in azione del cuore (contrattilità, flussi, portata) ed eventuali anomalie.

A cosa serve questo esame?

In caso di malattie valvolari e parietali del cuore, di cardiopatie ischemiche e congenite, è utile per valutare in pochi minuti il danno miocardico determinato da ipertensione, diabete, infarto del miocardio, nonché la corretta riuscita di un intervento operatorio e il funzionamento delle valvole cardiache.

Come si svolge l’esame?

Il paziente viene fatto stendere sul fianco sinistro, quindi il medico appoggia sul torace una sonda collegata a un monitor e in diretta sul monitor appaiono le immagini del cuore, registrabili. Durante l’esecuzione dell’esame il paziente collabora, su richiesta del medico, assumendo posizioni che favoriscono la visualizzazione delle varie strutture del cuore e talora trattenendo il fiato per , in modo da evitare che l’aria contenuta nei polmoni le nascondi. vada a “mascherarle”. L’esame non richiede una specifica preparazione né la somministrazione di farmaci, non presenta rischi né effetti collaterali. E’ assolutamente innocuo pertanto può essere ripetuto più volte, anche in gravidanza e sui bambini.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutti i servizi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 0776 23166

Whatsapp

Scrivici per info su Laboratorio Analisi e Pet-Tc
3385763940

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni