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La Carta dei Servizi è lo strumento con cui la FIGEBO intende fornire una corretta informazione su cosa è in grado di offrire ed in quanto tempo, impegnandosi e facendo propri i principi fondamentali sanciti dallo Schema generale di riferimento della “Carta dei servizi pubblici sanitari” DPCM del 19 maggio 1995 (G.U. 31.05.1995 n.°125 S.O.)
La Direzione Generale della FIGEBO Centro Polispecialistico S.r.l. ritiene fondamentale l’adozione di una politica volta alla promozione continua della qualità in tutti i processi aziendali. Al riguardo ha individuato e si impegna a seguire una linea di condotta che riconosce nell’attenzione al cliente/utente e nel miglioramento continuo dell’efficacia dei processi aziendali, i fattori differenzianti in un mercato estremamente complesso come quello dei servizi sanitari.
In accordo con le strategie e gli obiettivi di accrescimento del valore dell’azienda, la Direzione Generale promuove:
L’erogazione dei servizi avviene, pertanto, nel rispetto dei seguenti principi fondamentali:
La FIGEBO eroga i propri servizi sanitari con “continuità” intesa come erogazione nel tempo delle prestazioni e come elemento di qualifica tecnica delle stesse. L’erogazione dei servizi aziendali è pertanto continua, regolare e senza interruzioni, con l’impegno di adottare tutte le misure volte ad arrecare il minor disagio possibile ai pazienti;
Ogni cliente/paziente ha il diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate senza distinzione di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinione politica e condizione sociale;
Il cliente/paziente partecipa al servizio attraverso un’informazione completa e corretta e può esprimere la propria valutazione della qualità delle prestazioni anche mediante la compilazione di reclami e/o suggerimenti per il continuo miglioramento del servizio;
La FIGEBO assicura la piena libertà al cliente/paziente di scegliere sia il medico preposto all’esecuzione della prestazione sanitaria sia l’osservanza o meno delle terapie da quest’ultimo proposte;
Il comportamento di tutto il personale in forza alla FIGEBO si ispira a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità;
La Direzione Generale della FIGEBO è impegnata costantemente a promuovere il miglioramento continuo della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del paziente.
La FIGEBO Centro Polispecialistico S.r.l. si impegna a:
Gli obiettivi specifici vengono definiti annualmente dalla Direzione in collaborazione con i Responsabili delle Unità Operative ed illustrati nel piano annuale della qualità.