A cosa serve la Visita Dermatologica?
La Visita dermatologica consente di valutare lo stato di salute della cute e degli annessi (capelli, peli e unghie) cercando di individuare prima possibile le patologie a rischio cronicizzazione.
In questo modo possiamo individuare il più precocemente possibile le terapie topiche o sistemiche necessarie alla risoluzione dei quadri clinici osservati e le patologie cutanee caratterizzate da singole lesioni, spie talora di quadri clinici più complessi e/o lesioni a rischio di trasformazione neoplastica. Tra le patologie croniche l’acne, l’alopecia, le micosi, la psoriasi, le dermatiti di varia natura e definizione, risultano sicuramente più gestibili nella cura quanto più precocemente si definisca il trattamento specifico.
Quindi la prevenzione è fondamentale?
Certamente, in particolare per quanto riguarda le patologie tumorali più note quali il melanoma e gli epiteliomi che sono più facilmente individuabili e trattabili se il controllo dermatologico viene effettuato in maniera periodica. Due controlli annuali sono sufficienti in assenza di particolari patologie).
IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE
Il nostro standard di prestazione per questa visita è pari a 20 minuti.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo/