COS’È LA SCLEROMOUSSE DEI CAPILLARI?
La Scleromousse Dei Capillari è una tecnica usata per trattare il malfunzionamento dei vasi sanguigni. Si effettua iniettando una soluzione sclerosante nel vaso interessato che provoca flebiti localizzate che provocano la chiusura del vaso. Questa metodologia, agendo sugli inestetismi causati da vene e capillari ingrossati e compromessi, è particolarmente efficace nella risoluzione di problematiche legate alle vene varicose (vene varicose) e ai capillari (telangiectasia). I pazienti trovano sollievo dal dolore, gonfiore e crampi che accompagnano la cattiva circolazione nei vasi periferici degli arti inferiori, ritrovando il benessere.
Questa tecnica si suddivide in base al tipo di trattamento in:
– Scleroterapia ecoguidata semplice o tradizionale;
– Mousse scleroterapia (scleromousse).
La distinzione è correlata alla soluzione che viene iniettata nel vaso patologico. Nella scleroterapia tradizionale si usa un liquido sclerosante, mentre nella scleroterapia con mousse si usa una schiuma. Nel caso della scleroterapia ecoguidata, il medico utilizza una sonda ecografica per identificare il punto esatto di inoculo della soluzione.
COME FUNZIONA?
La scleroterapia è veloce e richiede solo pochi minuti. I suoi principali vantaggi sono l’assenza di rischi particolari e la possibilità di poter ripetere il trattamento in caso di necessità. Non necessita di anestesia e, poiché non vengono praticate incisioni, non lascia segni o cicatrici. Il paziente può riprendere immediatamente le normali attività senza particolari limitazioni (seguendo però le indicazioni fornite dal medico).
PREPARAZIONI?
Nessuna.
Contattaci e prenota ora!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo/