Nel nostro centro la Rm Colonna Vertebrale è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
La RM Colonna Vertebrale è un esame di elevato dettaglio anatomico, alta risoluzione spaziale e di contrasto, sia del “contenuto” (midollo spinale e radici nervose) sia del “contenente” (canale rachideo, vertebre e complesso osteo-meningo-disco-legamentoso), in quest’ultimo ambito differenziandosi dalla TAC che rimane ottimale nell’analisi della componente osteostrutturale.
Per questo (e per la stessa fisica delle radiazioni X che risentono di un maggiore o minore “peso atomico” delle aree esaminate), la TAC produce risultati migliori sulle strutture ossee, mentre la Risonanza Magnetica sulle strutture parenchimali, legamentose e, in generale, sugli organi compatti, dotati di maggior contenuto di acqua.
La Risonanza Magnetica Nucleare svolge un ruolo fondamentale nello studio della patologia degenerativa disco-vertebrale. Grazie alle sue peculiarità diagnostiche, quali la elevata risoluzione di contrasto e panoramicità, consente una efficace delineazione delle alterazioni osteo-strutturali artrosiche, dello stato di salute dei dischi intersomatici e una precisa identificazione e topografia delle eventuali patologie discali e/o processi espansivi.
IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE
Il nostro standard di prestazione per questo esame di 20 minuti.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/figebo.cassino/
Facebook: https://www.facebook.com/figebo/